Settembre 2022

IN QUESTA EDIZIONE

Verso il Convegno Nazionale 2022

Concludiamo i festeggiamenti per i nostri primi 20 anni con il convegno di Lucca, il 15 ottobre 2022. Ci ritroveremo in presenza dopo anni di distanziamento e con la determinazione che ci ha portato fino qui cercheremo di affrontate insieme due focus importanti e complementari: una comunità dentro e fuori la scuola capace di costruire attività significative per affrontare e contrastare l’emergere ed il consolidarsi della povertà educativa.
Ci vediamo a Lucca!

Nuovo capofila

Dal 1° settembre 2022 il Convitto nazionale “Carlo Alberto” di Novara è la nuova scuola capofila della Rete.

Rete nazionale, le nuove cariche

Il 14 ottobre, a Lucca, rinnoveremo le cariche dei vari organismi della Rete.

Riparte l'onboarding

A grande richiesta, dopo la sperimentazione dello scorso anno, riparte l'iniziativa sull'onboarding.

Porte aperte

Anche quest’anno scolastico si aprirà con l’evento “Porte aperte a…” Corigliano-Rossano, il 30 settembre 2022.

Rivista SZ

Guarda l'intervista a Maria Paola Pietropaolo e leggi l'editoriale del nuovo numero.

Formazione SZ

Ancora formazione Senza Zaino e ancora 24iniziative formative nel 2022.