Maggio 2022

SENZA ZAINO DAY 2022

Giustizia e Pace è il focus che abbiamo scelto per il Senza Zaino Day di quest'anno. In continuità con il tema di durata triennale, che si configura come fonte di ispirazione per le attività, i laboratori da attivare, gli argomenti da sviluppare. Il tema del triennio attuale nasce dall’adesione della Rete Senza Zaino alla Carta della Terra ed ai suoi quattro pilastri, i quali sanciscono che la protezione dell'ambiente, i diritti umani, lo sviluppo umano equo e la pace sono interdipendenti ed indivisibili.

Didacta 2022

vieni a Firenze, festeggia con i noi i nostri 20 anni di Scuola Comunità alla fiera Didacta.

Quale futuro?

Il futuro della scuola visto con gli occhi e con le idee di Roberto Maragliano e Dianora Bardi nell'ultimo numero della nostre rivista.

20 anni di SZ in Sardegna

Celebriamo i primi 20 anni di SZ in Sardegna con una bellissima iniziativa dell'Istituto Comprensivo Pirri 1-2 di Cagliari.

Leggi l'articolo >>

20 anni SZ in Umbria

In Umbria festeggiamo i nostri 20 anni insieme a Marco Orsi e al suo "Uno zaino troppo pesante".

Leggi l'articolo >>

Le prossime Pillole

I prossimi appuntamenti con la formazione sul tema "la nuova alleanza scuola - famiglia".

20 anni SZ a Sovere

Innovazione e cambiamento nella scuola, ne parliamo il 4 giugno 2022, per celebrare i 20 anni di Scuola Senza Zaino.

Formazione SZ

Senza Zaino School: la prima formazione in presenza del 2022.