Gennaio 2022

IN QUESTA EDIZIONE

I nostri primi 20 anni

Venti anni di scuola, innovazione, progetti, ricerca. I primi venti anni passati a cercare di cambiare la scuola italiana. In questo 2022 condivideremo il lavoro fatto nelle nostre scuole, la strada percorsa insieme cercando di fissare i nuovi obiettivi per gli anni a venire. La scuola comunità guarda avanti.

SZ in Toscana

Ci ritroviamo a Firenze il 25 febbraio per condividere il lavoro dei primi anni 20 anni del movimento e l'esperienza del progetto "100 scuole".

Crescono le Fabbriche

Prospettive di sviluppo e novità per le Fabbriche degli strumenti dopo la videoconferenza dell'11 dicembre.

Scuole Tematiche

Due nuove scuole Polo Tematiche: "Paesaggio dell'apprendimento" e "Patti di comunità". Scopri quali sono.

Spazi nuovi

Il video dei nuovi spazi connettivi dell'IC Don Milani di Viareggio progettati con l'architetto Mao Fusina.

Guarda il video >>

Senza Zaino Day

Sarà il 19 maggio 2022 il Senza Zaino Day. Il tema di quest'anno sarà "Giustizia economica e sociale". Mettiamolo in agenda!

Patto di Pirri

Il Patto di Comunità siglato tra l'IC Pirri e l'amministrazione Comunale di Cagliari.

Dai, abbonati!

Per rimanere aggiornato sui temi più importanti del nostro movimento. Sostieni il nostro progetto editoriale e le nostre ricerche. Abbonati!

Pillole del giovedì

Ripartono le "Pillole del Giovedì", gli appuntamenti coordinati da Annalisa Misura dedicati al dialogo con i genitori e le famiglie.

GOF: le nuove porcedure

Ecco le nuove procedure da seguire per la richiesta dei corsi di formazione per i propri docenti.