Edizione Speciale Maggio 2022

EDIZIONE SPECIALE

SENZA ZAINO DAY 2022

Giustizia e Pace è il focus che abbiamo scelto per il Senza Zaino Day di quest'anno. In continuità con il tema di durata triennale, che si configura come fonte di ispirazione per le attività, i laboratori da attivare, gli argomenti da sviluppare. Il tema del triennio attuale nasce dall’adesione della Rete Senza Zaino alla Carta della Terra ed ai suoi quattro pilastri, i quali sanciscono che la protezione dell'ambiente, i diritti umani, lo sviluppo umano equo e la pace sono interdipendenti ed indivisibili.
Consulta il programma completo sul nostro sito.

Didacta 2022

a Firenze per festeggiare i nostri 20 anni di Scuola Comunità alla fiera Didacta. Il programma e le iniziative.

20 anni SZ a Milano

I 20 anni di Senza Zaino vengono celebrati anche a Milano, nella Scuola Polo IC Thouar Gonzaga, con la presentazione dell'ultimo libro di Marco Orsi.

20 anni di SZ a Leno

Celebriamo i primi 20 anni di SZ a Leno con la firma del patto di Comunità.

Leggi l'articolo >>

20 anni SZ nel Lazio

Nel Lazio celebriamo i primi 20 anni di Senza Zaino nella scuola Polo nell'IC Espazia di Monterotondo.

Leggi l'articolo >>