Aprile 2022

Primavera Senza Zaino!

Ecco la Newsletter #13, il modo per Senza Zaino di informarvi su quello che accade nel nostro movimento.
Entriamo nel vivo dei festeggiamenti dei primi 20 anni del nostro modello di scuola e celebriamo un anno ricco di appuntamenti e di stimoli nonostante la pandemia e i venti di guerra. Di seguito le molte cose che accadranno o sono già accadute che vale la pena conoscere.
La nostra scuola è una comunità, anche digitale. Buona lettura!

IN QUESTA EDIZIONE

Valutazione Mite: uno stile di …insegnamento

La "valutazione" è da sempre uno degli elementi centrali della scuola Senza Zaino. Per questo abbiamo deciso di ritrovarci online il 29 e il 30 APRILE 2022 per condividere due giornate di studio sull'argomento.

Un incontro che vuole dare visibilità a un percorso che la Rete Senza Zaino ha iniziato nell’ottobre del 2020 per aprire un dibattito che solleciti la riflessione, approfondisca le conoscenze, diffonda una corretta cultura della valutazione formativa e magari riesca a dare un aiuto ai/alle docenti in questo momento di cambiamenti, anche normativi, introdotti con il Legge 6 giugno 2020, n. 41

20 anni di SZ in Abruzzo

Un evento online per celebrare il ventennale di Senza Zaino in Abruzzo.

Senza Zaino a Didacta

Festeggeremo i nostri primi 20 anni alla più importante fiera nazionale dedicata alla didattica.

Tesseramento 2022

Vai alla nuova pagina per il tesseramento online sul nostro sito. Sostieni l'Associazione Senza Zaino tesserandoti.

I caffè della condivisione

Ripercorri le buone pratiche delle scuole LODLNB sul nostro canale YouTube. Puoi guardarle tutte sulla playlist "I caffè della condivisione".

Educazione all'aperto

Leggi in anteprima l'intervista a Michela Schenetti sul tema "educazione all'aperto".

Spazio Arredo per SZ

Un nuovo ingresso tra le nostre aziende accreditate: benvenuto a Spazio Arredo per la “Didattica Anche Fuori”.

Formazione SZ

Senza Zaino School: tre incontri formativi da non perdere.

Cose fatte bene

A Talamona si sperimentano con successo le "cassette di verbi".