Settembre 2021

Si riparte!

Ecco la Newsletter #7, il modo per Senza Zaino di informarvi su quello che accade nel nostro movimento. Settembre è il mese della ripartenza e quest'anno lo è più che mai. Di seguito un po' di cose che accadranno o sono già accadute che vale la pena conoscere.
La nostra scuola è una comunità, anche digitale. Buona lettura!

QUESTO MESE

Strategie di onboarding

I nuovi arrivi nelle scuole della Rete sono un problema ricorsivo che ogni anno si presenta puntualissimo. Consapevolezza del problema e strategie di risoluzione nell'articolo di Margherita Carloni e Roberta Ponzeveroni.

Vai all'articolo >>

Ragazzi che decidono

Partecipare ai processi decisionali dall'età scolare è importante. Marzia Nieri ci spiega il perché e il come in questo post.

Vai all'articolo >>

Raymond Isola

Rivedi sulla nostra pagina FB la presentazione di "Transforming Sanchez School" il libro di Raymond Isola che ha cambiato la scuola californiana.

Vai al video >>

Rivista Senza Zaino

Il numero di ottobre è online. Leggi l'anteprima sul nostro sito.

Vai all'anteprima >>