Dicembre 2021

Con la Newsletter #10 concludiamo questo 2021 che ha visto l'inizio delle celebrazioni per i 20 anni del movimento Senza Zaino
Cogliamo l'occasione per fare a tutt* (bambin*, ragazz*, famiglie, insegnanti, dirigenti...) i nostri più cari auguri di Buone Feste

Di seguito le molte cose che accadranno o sono già accadute che vale la pena conoscere.

IN QUESTA EDIZIONE

Partecipa all'evento delle Fabbriche.

Le Fabbriche degli strumenti non si fermano" è un evento per rilanciare e valorizzare il loro ruolo nella didattica del Modello di scuola Senza zaino.
Sabato 11 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, partecipa alla videoconferenza in streaming sul canale YouTube del Movimento Senza Zaino.
C'è ancora tempo per le iscrizioni.

Vai all'articolo per iscriverti >>

Per una formazione di qualità

Nasce il Gruppo Operativo per la Formazione di qualità. Nel nostro Movimento la formazione è al centro.

Leno agricola

L’Istituto Comprensivo di Leno (BS) ha preso sul serio il Senza Zaino Day ed è andato alla ricerca sul proprio territorio di un campo da coltivare a frumento.

Una scuola nuova

L’inaugurazione degli spazi rinnovati della scuola di Umbertide in provincia di Perugia. Un segnale importante di futuro per la scuola del nostro paese.

Rivista Senza Zaino

Il nuovo numero della rivista è online. Leggi in anteprima l'intervista di Maria Paola Pietropaolo a Andrea Gavosto e Barbara Romano.

Leggi l'intervista >>

Mariti Magazine

Una bellissima pubblicazione che ripercorre i valori del Movimento Senza Zaino. Tutta da leggere!

Il nostro Calendario

Per chi ancora non l'ha fatto, dicembre è il mese perfetto per appendere il nostro calendario in classe.