Je conte pour toi, tu comptes pour moi
a.s. 2022-23
Je conte pour toi, tu comptes pour moi
Logo del progetto “Je conte pour toi, tu comptes pour moi “
Il progetto incentrato sui racconti ha coinvolto gli studenti della classe 2A SSIG SZT del plesso Leonida, gli alunni del Club conteurs della scuola media francese di Bonnelles “Les trois moulins” e gli alunni greci della scuola di Nea Pella.
Il logo del progetto, è la sintesi di questa meravigliosa esperienza vissuta assieme, un’esperienza di collaborazione e di scambio di buone pratiche.
Gli alunni hanno fatto delle letture creative di alcuni racconti e non solo… Hanno creato nuove parole, indovinelli, … ed inoltre hanno scritto un racconto a più mani con i loro compagni greci e francesi in lingua francese, ambientato nella città di Taranto. Il racconto è stato pubblicato gratuitamente da Mandese editore.