Progetti eTwinning

L'Istituto Comprensivo Renato Moro premiato con

eTwinning School label e European Quality Label.

L’Europa è sempre più vicina per l’Istituto Comprensivo Renato Moro, premiato con l’eTwinning School Label per il biennio 2022-23 e l'eTwinning European Quality Label per i progetti "Fans de BD" e "Les globes reporters de la francophonie" a cui hanno partecipato le classi 3C, 3D e 3F a.s. 2021-22. Riconoscimenti importanti per le scuole che rappresentano buone pratiche e modelli di riferimento in ambito “eTwinning”, la più grande community di insegnanti attivi in progetti collaborativi e “gemellaggi virtuali” tra scuole di tutta Europa.

Progetti eTwinning a.s. 2021-22

Fans de BD

Logo del progetto “Fans de BD” realizzato da Serena Volpe 3C a.s. 2021-22

Il progetto che ha coinvolto gli studenti delle classi 3C-3F SSIG SZT del plesso Leonida e i loro coetanei francesi e greci, ha ricevuto il certificato di qualità nazionale. Gli alunni raggruppati in piccole comunità transnazionali hanno affrontato i seguenti temi: l'inclusione, la guerra in Ucraina, la salvaguardia dell'ambiente marino mediante il linguaggio universale dei fumetti.

(link progetto “Fans de BD”)
Les globes reporters de la francophonie
Logo del progetto “Les globes reporters” realizzato da Gigante Riccardo 3D a.s. 2021-22
Il progetto che ha coinvolto gli alunni della classe 3D SSIG plesso Leonida e i loro coetanei francesi, rumeni e lituani ha ricevuto il certificato di qualità nazionale. Gli alunni raggruppati in piccole comunità transnazionali, nella veste di reporters, hanno effettuato un viaggio virtuale alla scoperta della francofonia.
(link progetto “Les globes reporters”)
"Grazie eTwinning"

Certificato Les globes reporters_NAZIONALE.pdf

Certificato Fans de BD_NAZIONALE.pdf