Erasmus+ 2023 - KA121 “Nous, les superhéros de l’environnement”
Nell’ambito del progetto Erasmus "Nous, les superhéros de l'environnement", l’Istituto Comprensivo Moro ha avuto l’onore di accogliere le scuole francesi Collège Taugourdeau di Anet e Collège Mozart di Dreux, i cui alunni studiano l’italiano come seconda lingua comunitaria. Il progetto, incentrato sulla tutela dell’ambiente e sulla valorizzazione della creatività, ha rappresentato un’opportunità unica di scambio culturale, linguistico e umano.
Durante il soggiorno, gli studenti italiani hanno accompagnato i loro compagni francesi in un affascinante percorso di scoperta della città di Taranto: dalle sue radici storiche al patrimonio artistico, fino all’inestimabile ricchezza naturale del suo mare. Le attività si sono svolte in un clima di collaborazione e amicizia, culminando nella creazione di originali fumetti a tema ambientale. I protagonisti? Supereroi immaginari, nati dalla fantasia dei ragazzi, impegnati a salvare gli animali marini e a proteggere l’ecosistema del Mar Ionio.
Un’esperienza intensa e significativa che ha promosso la consapevolezza ambientale, il rispetto reciproco e la crescita personale, lasciando un segno profondo nel cuore di tutti i partecipanti.
Erasmus "Nous, les superhéros de l'environnement"







