PROGETTO SENTINELLE DI PACE – II FASE “Il Concorso”

Giunto alla fase concorsuale il Progetto Regionale autorizzato dall’ USR PUGLIA, ” Sentinelle di Pace, Scuole in cammino con Don Tonino Bello”, II edizione .

L’iniziativa è stata avviata dall’ I.C.Moro, Scuola Capofila per la provincia di Taranto, con un’azione formativa sul tema “PACE E DONNA”, lanciando interessanti spunti di riflessione ai docenti intervenuti durante l’evento del 9 dicembre u.s., attraverso i contributi dei chiarissimi relatori Fabio Mancini, Don Pasquale Rubino e Antonella Gorgoni.

La fase concorsuale conseguente ha visto la partecipazione di 10 Istituti Scolastici della provincia di Taranto e si concluderà il 16 marzo p.v. a Lecce presso il Teatro Apollo con la premiazione delle opere più significative, che veicolano con maggiore efficacia i messaggi di Don Tonino Bello tesi a valorizzare la promozione dei processi di partecipazione, la coscienza civica e la condivisione dei valori tanti richiamati dal Vescovo.

In attesa dell’evento conclusivo, nella sala teatro dell’I.C. Moro – plesso Leonida, sono esposti gli elaborati prodotti dai nostri ragazzi, che rappresentano uno spaccato delle attività svolte nelle classi per la partecipazione a questa importante iniziativa nel nome di Don Tonino Bello.

immagine nel testo