Analisi dei bisogni e Rendicontazione processi formativi
l Bilancio delle Competenze/Autovalutazione docente è spazio e tempo dedicato e legittimato alla conoscenza, allo sviluppo, alla valorizzazione di sé, finalizzato ad un progetto realistico di continua crescita personale e socio-professionale.
La formazione in servizio, definita dalla Legge 107 e dal D.M. n. 797 del 19 ottobre 2016 per il triennio 2016/2019 “obbligatoria, permanente, strutturale”, punta a creare “un ambiente di apprendimento permanente”, un sistema di opportunità di crescita per il singolo, ma anche per l’intera comunità scolastica.
E’ in quest’ottica che l’obbligo della formazione è quindi da intendersi come etica ed impegno professionale a partire dalla compilazione del bilancio delle competenze in forma autovalutativa funzionale al Piano individuale di sviluppo professionale.
2016-17-Questionario-bilancio-delle-competenze.pdf
2017-18-Questionario-Bilancio-delle-competenze.pdf
Benessere-organizzativo-ATA-Analisi.pdf
Benessere-organizzativo-ATA-Moduli-Google.pdf
Benessere-organizzativo-DOCENTE-Analisi.pdf
Circolare-bilancio-competenze-doc.-2016-7.pdf
Circolare-bilancio-competenze-doc.-2017-8.pdf
Grafici-bilancio-delle-competenze-2017-2018.pdf
Grafici-Il-bilancio-delle-competenze-_2016-17.pdf
Link-bilancio_autovalutazione-1.pdf
MAPPATURA-Analisi-bisogni-PIANO-TRIENNALE.pdf
Modello-AUTOCERTICAZIONE-Docenti.pdf
Modello-Bilancio-Autovalutazione-2016-17.pdf
Modulo-Aggiornamento-Piano-di-Formazione-2018-19.pdf
Questionario-sul-benessere-organizzativo-a-scuola-DOCENTE-.pdf