Festa del PNSD 2018 – Gara tra generazioni “”Challenge PNSD” #ilmioPNSD

La Festa del Piano nazionale per la scuola digitale (18, 19 e 20 gennaio 2018) intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale.

L’Istituto Renato Moro  ha aderito all’evento realizzando per la giornata del 19 gennaio 2018 a partire dalle ore 10:00  una GARA ON-LINE “Challenge PNSD” tra generazioni.

Allievi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria dalle proprie aule, in gruppo o singolarmente, potranno sfidare adulti (genitori o insegnanti) da casa. E’ sufficiente rispondere ad una sequenza di domande su un formulario online.

La finalità della gara è quella di confrontare conoscenze e competenze tra generazioni (allievi della primaria, allievi della secondaria e genitori) in merito a conoscenze di cultura generale. Il test è strutturato con domande che hanno diversi livelli di difficoltà.

La scommessa della scuola è quella di verificare se e quanto l’applicazione delle tecnologie nel nostro Istituto abbia migliorato gli apprendimenti dei ragazzi rispetto ai loro genitori.

immagine nel testo

#ilmioPNSD

Di seguito il QR CODE alla pagina della GARA attiva il 19 gennaio 2018 alle ore 10:00

immagine nel testo