Loredana Bucci

Dirigente scolastico

"Apprendere ad apprendere, per sapersi adattare alle novità,
è più importante che possedere contenuti che,
in un mondo in rapida econtinua evoluzione,
non costituiscono certezze sulle quali poter sempre contare"
La dott.ssa Loredana Bucci, Dirigente Scolastica da 27 anni, è dal 2000 nel nostro Istituto. Ha rivestito, nei corsi dei vari anni, incarichi di Direttore di Progetti (PON, Sperimentali, Diritti a Scuola, COMENIUS ed ERASMUS, Rete PERSEFONE); Incarico Ispettivo (presso le scuole paritarie di Cassano Murge e Putignano-Bari - a.s. 2010-2011); Direttore SPORTELLO EUROPA PON FSE/FESR (per la provincia di Taranto anni scolastici 2014-2015 e 2015-2016); Coordinamento del Progetto di Ricerca Collaborativa con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Bari e UCIIM con la prof.ssa Loredana Perla, anno scolastico 2016-2017; Coordinamento RETE DI SCOPO e SCUOLA POLO PROVINCIALE SZ.
Ha partecipato a diversi convegni e seminari, corsi di formazione, esperienze e incontri formativi, nonchè convegni/stage/seminari, nell'ambito della Rete Nazionale del "Modello di scuola Senza Zaino" e annuali dei Dirigenti della rete; percorsi di formazione per FORMATORI Rete Nazionale Senza Zaino.

Dove lavora

Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo Renato Moro di Taranto