Governance e Gestore Documentale

Dall’anno scolastico 2016/2017 l’I.C. Renato Moro si è dotato di un sistema di controllo dei processi e di gestione documentale gerarchico per agevolare la circolazione delle informazioni all’interno dell’Istituto. Questo sistema è di supporto all’evoluzione del paradigma di comunicazione che si sta sperimentando nella nostra scuola che abbandona lo schema di comunicazione “di coppia” (ad esempio l’invio di documenti via e-mail fra due persone) per arrivare ad uno “di gruppo” in cui l’informazione è rivolta all’intero gruppo ed è condivisa fra tutti i suoi membri.

Al fine di rendere il sistema più intuitivo e semplice da usare è stata adottata un’interfaccia grafica che riflette l’organizzazione interna della scuola. In essa è visibile un estratto dell’organigramma dell’Istituto dove a ciascuna funzione corrisponde un riquadro cliccabile che rimanda tramite un link all’area del sistema che contiene tutti i documenti relativi a quella funzione. I documenti sono consultabili in lettura dalle funzioni strumentali  dell’I.C. R. Moro e possono essere inseriti solo dai responsabili delle varie aree.

Per i docenti dell’I.C. R. Moro, il sistema di gestione documentale è raggiungibile cliccando qui:

CRUSCOTTO GOVERNANCE