Concorso "SAFE – Scuole Azzurro Futuro & Educazione - Costruire un Futuro Digitale Etico e Sicuro nell'Era dell'Intelligenza Artificiale”

Partecipazione al concorso “SAFE – Scuole Azzurro Futuro & Educazione - Costruire un Futuro Digitale Etico e Sicuro nell'Era dell'Intelligenza Artificiale”

Il nostro Istituto ha scelto di partecipare con un progetto che coinvolge docenti e alunni dei tre ordini di scuola, impegnati nella realizzazione di unico cortometraggio articolato in tre brevi episodi, ciascuno dedicato a un diverso ordine scolastico e collegato agli altri da un filo narrativo comune. La proposta si ispira alla prima traccia del bando, “Uso Etico dell’AI Generativa e AI Literacy”, individuata per la sua particolare rilevanza educativa nel promuovere una riflessione sul rapporto tra l’essere umano e le nuove tecnologie.

Di seguito il link al video

LA LUCE ACCESA_I.C. Moro Taranto

laluceaccesa